8 Giorni 
3 Capitali europee
100 km percorsi a piedi 
 
Budapest
Vienna 
Berlino
 
Forse è la prima volta che abbiamo trascorso più di 3 giorni in una città europea e abbiamo girato con calma senza fretta , ad eccezione di Vienna che abbiamo visto in sole 8 ore.
 
 

Budapest

La capitale dell’Ungheria è attraversata dal fiume Danubio che la divide in due , Buda e Pest , e collegata da tre ponti principali , il ponte verde , bianco e infine il più famoso , il ponte delle catene.

La maggior parte della prima giornata l’abbiamo trascorsa sulla collina di Buda , per raggiungerla ci sono due modi , una funivia ovviamente a pagamento ,che potrete prendere difronte al ponte delle catene, oppure una scala mobile completamente gratis.

Castle Garden Bazaar , qui troverete la scala mobile che vi porterà fino al Castello di Buda.

Ho adorato questa parte della città , di macchine ne circolano poche e la sensazione è di stare in un piccolo paesino con piccole stradine che si è fermato nel tempo.

Il castello di Buda  , il Museo storico di Budapest e la chiesa di Mattia sono alcune delle cose più importanti che troverete passeggiando per queste stradine.

Vi consiglio di visitare la chiesa di Mattia , il biglietto di ingresso costa un paio di euro e all’interno è molto bella e c’è anche un piccolo museo , nè vale veramente la pena.

Se siete appassionati di storia , camminando per queste stradine troverete dei resti della seconda guerra mondiale , e anche se non ne siete appassionati ne rimarrete comunque affascinati.

Un’altro posto che vi consiglio di visitare è l’ospedale nella roccia , creato sotto il castello di Buda negli anni 30 per poi usarlo durante la seconda guerra mondiale , il tour è a pagamento dura un’ora ed è in inglese , il biglietto costa 15 euro all’incirca a persona ed è un’esperienza davvero unica!

Diciamo che noi non siamo così appassionati alla storia ma in questi posti ti senti trasportata assolutamente indietro nel tempo ed è una cosa che abbiamo adorato!

Passeggiare sulla riva del Danubio con le prime luci della sera e poter ammirare la città tutta illuminata è davvero una delle cose che ho amato di più di questa città!!

Abbiamo concluso la giornata con una splendida cena al  Barkert Bistrò che vi consiglio assolutamente!!

To Be Continued ….

_LP

Annunci