14-10-2018

Ed eccoci all’ultimo paesino visitato in questi due giorni in Umbria; ultimo visitato ma personalmente quello che mi è piaciuto di più.

La sera prima abbiamo dormito in un bed&breakfast proprio a Spello, anche se la mattina l’abbiamo passata a Gubbio, e abbiamo cenato in una pizzeria qui, L’Orlando Furioso, se vi trovate in zona lo consiglio. Abbiamo mangiato tutti e tre una pizza, buona veramente, anche se qui la fanno un pò diversa da come almeno noi campani siamo abituati, decisamente più sottile e sopratutto più leggera; si lo so, pensare ad una pizza più sottile di come è la vera pizza napoletana risultata un pò difficile, anche a noi quando è stato detto siamo rimasti increduli, ma una volta assaggiata lo era effettivamente, provare per credere.

Ritornando al paese è davvero spettacolare, non grandissimo ma noi purtroppo siamo stati qui poco più di due ore e sono state poche.

Ha tanti vicoli, tutti bellissimi da vedere e qualche ora in più per potermi “perdere” tra tutti quei vicoletti non mi sarebbe dispiaciuta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

sdr
sdr

Non camminate solo sulla stradina principale, tutta salita naturalmente, soffermatevi in ogni vicolo…

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

E’ impossibile andare a Spello senza innamorarsene.

sdr
sdr
sdr
sdr

 

Che dite, vi ho convinto? E allora organizzate un bel  giro in questi borghi fantastici.

 

-Grazy-

Annunci