14/08/2018

Day 3

Avevamo deciso che nel nostro tour non poteva mancare almeno un giorno di mare , e quindi tra tutte le isole che ha la Croazia scegliamo di visitare Brac.

L’isola di Brac è famosa per il suo corno d’oro che si trova a Bol , chiamata così per la sua spiaggia che ha proprio una forma di un corno.

COME ARRIVARCI

  • Da Spalato per Brac partono traghetti tutti i giorni e più volte al giorno , per avere tutte le informazioni su gli orari e per fare i biglietti troverete al porto tutto quello di cui avete bisogno. ATTENZIONE però , se dovete imbarcare la macchina presentatevi con largo anticipo ( circa un oretta prima) perchè potreste non riuscire ad imbarcare la macchina , se ce ne sono molte altre ad aspettare,  e quindi dover aspettare il prossimo traghetto , a noi è capitato al ritorno.

Avendo la macchina abbiamo avuto la fortuna di poter visitare più di un posto di questa meravigliosa isola.

Supetar , è il paese dove abbiamo attraccato con la nave ed è davvero un paesino meraviglioso il suo centro storico affaccia direttamente sul mare ed è davvero pieno di negozi e ristoranti.


Bol , qui si trova la spiaggia più famosa di tutta l’isola e nonostante in tarda mattinata è iniziato a piovere siamo riusciti a goderci almeno un po’ di questo posto meraviglioso.
Abbiamo visitato anche il monastero domenicano che si trova direttamente sul mare , poco dopo il centro del paese.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Infine , girovagando con la macchina andando verso Splitska abbiamo trovato una cala davvero meravigliosa , nonostante il cielo era grigio , il verde degli alberi che si riflettevano nell’acqua ci ha rapiti totalmente.

IMG_5083IMG_5087

 

Il nostro viaggio on the road per la Croazia lo trovate sul blog , giorno per giorno.

 

_LP

Annunci