18.08.2018

Quest’estate per la settimana di ferragosto io e Lina, insieme a tutte le nostre famiglie,  abbiamo deciso di trascorrere insieme le vacanze in Croazia; lo dico per chi non avesse letto già i nostri articoli della ” Croazia on the road “. Abbiamo visitato varie città con la macchina e dopo aver visitato Zagabria, la mattina di sabato 18 agosto, iniziamo il nostro viaggio di ritorno a casa. Naturalmente potevamo mai ritornare senza fare un’ultima tappa anche in Italia? Certo che no.

E così tutti insieme abbiamo deciso di fermarci a  Sirmione.

dav

Paese in provincia di Brescia, il suo centro storico sorge su una penisola che divide il basso lago di Garda. Particolarità di questo paese è sicuramente il Castello Scaligero.

dav

Il castello scaligero è una rocca a guardia dell’unico punto d’accesso meridionale al centro storico. Circondato dalle acque del lago di Garda, è difeso da tre torri e dal maschio, alto quarantasette metri. L’ingresso è a pagamento, 6 euro adulti, ridotti 18-24 anni 3 euro e gratuiti i bambini.

sdr

Questo slideshow richiede JavaScript.

                            -Veduta di Sirmione dal Castello-

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siamo stati solo alcune ore nel pomeriggio, giusto il tempo di un giro nel paesino, per poi riprendere la strada per tornare a Benevento; nonostante la stanchezza, che giustamente si faceva sentire, siamo rimasti molto colpiti dai vari vicoli davvero carini; meta di tantissimi turisti, è un paese che vale la pena fare una visita se vi trovate da queste parti. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

sdr

sdr

Salutiamo anche questo fantastico paesino e purtroppo la nostra vacanza è giunta al termine.

Alla prossima…

-Grazy-

 

Annunci